Restituzioni

Secondo la direttiva europea sui diritti dei consumatori (2011/83/Ue, recepita in Italia con il d.lgs. 21/2014) hai diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

Per l'esercizio del diritto di recesso dovrai inoltrare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o comunicazione telefax, email, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive, al seguente indirizzo:

K2 Srl
Via Antonio Maffi, 10
20162 Milano

Procederemo alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a tuo carico. Conserva l'imballo originale! Infatti, non potremo accettare la restituzione di prodotti restituiti non imballati o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Respingerà qualsiasi prodotto nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto.

Garanzia per i prodotti difettosi.

La qualità è uno dei nostri punti di forza e trattiamo con serietà eventuali reclami da parte dei nostri clienti. I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs. 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato a impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalata per iscritto dal cliente entro il termine di legge al momento della rispedizione del prodotto difettoso rispedizione che dovrà essere preventivamente concordata con noi. Ci riserviamo la possibilità di verificare l’effettiva difettologia denunciata e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto.